L’ AUTORICAMBIO SMART
Prima di intraprendere il progetto l’azienda era presente sul web esclusivamente con un sito web obsoleto, statico e poco interattivo. Non possedeva una piattaforma e-commerce né alcun altro strumento multimediale che lo avvicini ai clienti del mondo digitale. Era presente su Facebook con una pagina con un numero minimo di “mi piace” e non aveva mai svolto campagne di web marketing per avvicinare nuovi potenziali clienti.
L'azienda inoltre non aveva ancora ben definito il proprio posizionamento all'interno del proprio mercato né di conseguenza sviluppato azione di marketing mirate.
Attraverso i contributi dell’Azione 1.1.2 del PO FESR 2014-2020 sono stati erogati servizi appartenenti alla categoria del catalogo dell’innovazione C.1 “Servizi di Supporto All'Innovazione nel Marketing” ed alla categoria C. 4 “Sviluppo di reti distributive specializzate e sistemi e-commerce/e-business”.
Nello specifico è stata svolta un’analisi preliminare, una consulenza finalizzata ad un riposizionamento sul mercato, Consulenza per l’implementazione di un sistema di e-commerce innovativo, una consulenza consulenza per l’implementazione di una SmartApp per i clienti, la strutturazione di un piano di web marketing e di social media marketing.
Attraverso la realizzazione del progetto l’impresa ha posto le basi per acquisire importanti quote anche sui mercati digitali ed incrementare la propria competitività.